La bellezza di sposarsi in una dimora storica

Sposarsi in un luogo raffinato, unico e suggestivo è il sogno di molti. Per gli sposi che immaginano una cerimonia speciale nel loro grande giorno, la bellezza di Palazzo Guido li lascerà incantati. Vediamo perché sposarsi in una delle più belle dimore storiche di Lecce,  perfetta per le coppie che amano un matrimonio intimo e tailor made.

Dimora storica Palazzo Guido a Lecce: una location da favola

Senza dubbio quando si cerca la location per il matrimonio si vuole trovare un ambiente indimenticabile, adatto ad un giorno speciale. Per questo Palazzo Guido condensa in un unico luogo arte, storia ed eleganza come solo una dimora storica può fare.

Ma cosa caratterizza un matrimonio in una dimora storica?

Scenari incantevoli ed esclusivi

Chi si sposa a Palazzo Guido a Lecce può contare su una cornice esclusiva e su atmosfere suggestive,  ricche di charme. Le coppie scelgono questa location per la raffinata unicità delle sale interne e la scenografica terrazza perfetta per l’aperitivo nel contesto di un matrimonio con le persone più care. Ambientazioni lussuose nonché ricche di storia diventano anche lo sfondo perfetto per reportage di nozze indimenticabili.

La dimora storica mette da sempre in comunione passato e futuro, raccontando suggestioni della storia e della tradizione. Tra le sale di Palazzo Guido riprendono vita i fasti del passato: ogni angolo sa di nobiltà e aristocrazia, e regala  alla sposa l’emozione di sentirsi protagonista.

Che si scelga di celebrare il rito o solo di festeggiare con i propri intimi, Palazzo Guido è il luogo ideale per momenti da ricordare, nonché sfondo unico per reportage fotografici che raccontano la preparazione della sposa, o di entrambi gli sposi. Sono talmente tanti gli ambienti suggestivi a Palazzo Guido che fotografi e sposi possono dare sfogo a tutta la loro creatività e emozione.

Matrimonio all’interno: il protagonista è il menù

Oltre al fasto degli ambienti, il protagonista del matrimonio è il menù di attività e proposte culinarie che Palazzo Guido mette a disposizione degli sposi; l’offerta del Palazzo cambia a secondo dei gusti: piatti e ricette della tradizione culinaria locale, così come eccellenze più moderne di catering e chef esperti.

Il banchetto nuziale diventa una vera e propria esperienza e un percorso enogastronomico in cui i cuochi di Palazzo Guido accompagnano gli invitati oltre la semplice degustazione di cibi e bevande. Ogni piatto è pensato e valorizzato in modo da conquistare i cinque sensi e suscitare emozioni uniche.

Immancabile è il taglio della torta nuziale, che in una dimora storica come Palazzo Guido diventa ancora più emozionante: la professionalità dello staff rende ogni festeggiamento indimenticabile e il matrimonio il più speciale degli eventi.

Celebrare il matrimonio in una dimora storica significa personalizzare le nozze secondo uno stile unico, per creare un evento che proponga storia, tradizione ed eleganza, permettendo alla coppia di vivere come in una favola. Contattaci per scoprire gli ambienti ricercati e ricchi di arte di Palazzo Guido e affidati alla competenza e alla professionalità di Geltrude per organizzare il tuo matrimonio in questa dimora affascinante.

chiara
Author: chiara

Whatsapp chat
MENU