Tutti i motivi per cui scegliere un appartamento in dimora storica

Partiamo da una definizione generale: con Dependance si intende una costruzione indipendente dal corpo architettonico principale e solitamente si trova nelle case nobiliari. Questo spazio ha diversi usi: da stanza per hobby e giochi a luogo per accogliere gli ospiti e a seconda della grandezza si compone di una o più camere come salotto e zona relax, zona notte e cucina o talvolta una stanza benessere con attrezzature per l’attività fisica e per la cura del corpo.

Non solo: le dependance moderne rappresentano un pied à terre soprattutto nei casi di strutture residenziali che possono così proporre agli ospiti un luogo con accesso indipendente per brevi soggiorni. In tal senso è pensata anche la Depandance di Palazzo Guido a Lecce, la dimora storica nel cuore della città in cui lusso ed eleganza diventano protagonisti della vacanza da sogno. 

La Dependance di Palazzo Guido: un appartamento di lusso

Oltre a 5 magnifiche Suite, chi soggiorna a Palazzo Guido può contare su una Dependance di lusso che combina il vantaggio di soggiornare in una dimora storica al fascino di avere la privacy di una casa privata. Questa soluzione è pensata per ospitare 2-4 persone e si rivolge al turista che cerca intimità e funzionalità, senza mai rinunciare ai servizi e alle comodità del miglior boutique hotel di Lecce.

Tra le caratteristiche della Dependance di Palazzo Guido ci sono la presenza di una cucina completa di ogni comodità e l’ingresso indipendente, senza dimenticare il comodo accesso diretto agli ambienti comuni del Palazzo e a i servizi proposti agli ospiti, proprio come se si soggiornasse in una Suite.

Vacanza di lusso in dependance: perché piace sempre di più!

Il soggiorno in Dependance è una soluzione che piace sempre di più per la presenza di ampi spazi, del massimo comfort e dei vantaggi esclusivi dati da giardino e dall’accesso alla spa che rendono l’esperienza di un soggiorno letteralmente unica.

La vacanza di lusso in Dependance ha registrato nel 2022 l’800% in più di prenotazioni e sempre più sono gli italiani e gli stranieri che scelgono questa modalità di soggiorno. Oltre a cercare lusso, eleganza e massimo comfort, chi sceglie la vacanza in Dependance lo fa anche per combinare relax e lavoro in smartworking. I lavoratori da remoto cercano soluzioni comode, in bei posti e con tanto spazio a disposizione.

Non solo: nella casa lussuosa è possibile sfruttare delle lunghe giornate estive in un contesto molto più intimo e riservato di quello proposto dall’albergo.

In conclusione: la dimora storica piace ancora di più al turista se permette di soggiornare in una Dependance con accesso indipendente e caratterizzata da eleganza e lusso. Questo è quello che offre Palazzo Guido a chi viene a Lecce per lavoro e affari o per una vacanza rilassante più o meno lunga, e questo è quello che cerca il viaggiatore esperto che soggiorna in questa dimora storica nel cuore della città.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra Dependance.

MENU