La Suite a Lecce per eccellenza si chiama Suite delle Alcantarine e regala la vista più esclusiva della dimora storica Palazzo Guido.
Dettagli
Tre ampie vetrate offrono un luogo privilegiato da cui ammirare il grande esempio di barocco leccese, la Chiesa delle Alcantarine, da cui questa suite prende il nome. Si tratta della Suite più richiesta da chi ama la vita cittadina visto l'affaccio sul via-vai del centro storico. Anche questa camera è pensata per sorprendere e stupire gli ospiti più esigenti. Il letto è dei primi del ‘900 ed è di importante manifattura e accoglie un materasso matrimoniale Memory Foam. Le sedute sono in tessuti preziosi e rendono l’ambiente elegantissimo. Mentre il divano in seta antica e il tavolo a bandelle apribile, garantiscono comodità e accoglienza. Il soffitto ha una suggestiva volta a crociera impreziosita da lavorazioni in pietra leccese che risalgono al 1700.
Posizione
La Suite delle Alcantarine si trova al primo piano della dimora storica Palazzo Guido, nell’ala Nord del Palazzo, all'angolo dell'edificio. Si arriva a questa suite superando il salone delle colazioni e un salotto intimo e accogliente, ideale per rilassarsi anche fuori dalla propria camera. La sua posizione, sull'angolo del Palazzo, rende questa camera la Suite a Lecce con la vista più esclusiva.
Bagno
Il bagno è di fatto una "sala da bagno" ed è pensato per la massima comodità della coppia, grazie alla sua ampia metratura e alla spaziosa doccia a doppia cascata. Lo stile antico dei pavimenti in pastina si coordina con il moderno lavabo monolite.
Aree Esterne
Ogni camera e appartamento di Palazzo Guido ha un area esterna di competenza, in questo caso il famoso balcone. Nessuna terrazza è privata ma grazie alla grandezza della dimora storica e all'ampia disponibilità delle aree esterne, ogni ospite può godere della propria privacy. L’accesso alla bellissima terrazza panoramica, all'ultimo piano del Palazzo, è libero giorno e notte.